Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

SMACCHIETTA

Delicatissimo sulla pelle

€5,50
5,50

Il sapone vegetale e naturale per il pulito dei tuoi capi

Usare un sapone naturale e vegetale può davvero fare la differenza nella pulizia di tutti i giorni, così come nell’igiene personale anche in quella del tuo bucato.

Per questo Smacchietta di Verdevero, il sapone 100% cruelty free e biodegradabile, è la soluzione migliore.

Grazie alla sua composizione un sapone vegetale è molto più indicato per tutti i tipi di tessuti ma anche per la tua pelle, riuscendo a pulire in profondità le fibre ma in maniera assolutamente delicata lasciando la cute delle mani idrata senza provocare irritazione.

Quindi chi ha la pelle sensibile, o magari i più piccini che hanno bisogno di qualcosa di non aggressivo per la loro pulizia quotidiana, trovano notevoli benefici nell’utilizzo continuativo di saponi naturali, anche per il lavaggio dei loro vestiti.

Ma perché questi saponi vengono definiti vegetali? La risposta è molto semplice e risiede nella loro composizione: questi detergenti naturali sono prodotti con ingredienti di origine vegetale e adatti alla pulizia.

E perché sono considerati naturali? Certo la loro composizione solo con oli di natura vegetale aiuta a definirli così, ma non è l’unico motivo. Un Sapone naturale è anche un detergente che rispetta l’ambiente, riuscendo ad essere biodegradabile, senza quindi lasciare scarti di difficile smaltimento dopo il normale utilizzo.

Inoltre un sapone come Smacchietta è 100% cruelty free, quindi abbiamo la certezza che non vi sono scarti di macellazione nel processo di saponificazione o nella sua composizione e che anche i test di laboratorio siano eseguiti nel totale rispetto degli animali.

Quali sono i vantaggi nell’affidarsi ad un sapone naturale e vegetale?

I punti di forza di un sapone vegetale e naturale come Smacchietta sono evidenti per chi lo usa costantemente, ma spiegarli a chi non li ha mai provati è altrettanto semplice.

Le proprietà di questi detergenti sono naturalmente adatte al nutrimento e alla cura della pelle: essendo prodotti con oli vegetali come l’olio di cocco o l’olio d’oliva, possono dare beneficio nell’uso quotidiano a chi soffre di pelle secca, screpolata, oppure irritata dalle basse temperature o altri agenti esterni.

Ma la loro forza è anche nel potere detergente che possono sprigionare: un sapone naturale è assolutamente indicato anche per il bucato, magari per pretrattare i capi delicati che presentano macchie difficili da togliere.

Il sapone naturale inoltre è un’ottima base per la produzione dei vostri detersivi casalinghi: lo possiamo davvero utilizzare come una materia prima di alta qualità in grado di dare una marcia in più a tutti i detergenti fai da te che prepariamo per rispettare l’ambiente e la sicurezza della nostra famiglia.

Possiamo usarlo quindi a scaglie nella nostra autoproduzione grattugiando una parte di sapone vegetale per avere sempre il miglior detergente possibile per la nostra casa.

Inoltre Smacchietta è un prodotto 100% vegan, perché rispetta gli animali non impiegandoli nella produzione o nella fase di test in laboratorio!

La composizione di un Sapone naturale e vegetale come Smacchietta

Per sua natura un sapone vegetale si ottiene facendo reagire oli naturali come olio di cocco o d’oliva con la soda caustica, necessaria per dare la forma solida alla saponetta.

Anche Smacchietta di Verdevero utilizza olio di cocco e d’oliva ma anche una piccola parte di acido citrico, quello contenuto nel limone per intenderci, per rendere il ph della saponetta neutro sulla pelle.

La sua composizione e la lavorazione a freddo conferiscono la morbidezza e la proprietà idratante che un sapone naturale come questo può vantare rispetto a tutti i saponi industriali che alla lunga seccano la pelle e causano fastidiose irritazioni.

La composizione completa di Smacchietta è quindi:

  • cocos nucifera oil
  • aqua
  • sodium hydroxide
  • potassium hydroxide
  • olea europaea fruit oil
  • citric acid
  • sodium phytate

Come utilizzare Smacchietta per l’igiene della casa

Il modo ideale di utilizzare il sapone vegetale Smacchietta è quello di strofinarlo nei tuoi capi per pretrattare le macchie più ostinate. Ti basterà poi fare un normale lavaggio in lavatrice per vedere le macchie scomparire dai tuoi capi.

Ma potrai usarlo anche per le pulizie di casa: ti basterà strofinare una spugna o una straccio con il nostro sapone naturale e poi inumidirlo, a questo punto strofina le superfici da sgrassare e pulire per cogliere al meglio tutte le proprietà di questo fantastico prodotto!

Con Smacchietta potrai pulire superfici di vario tipo come piastrelle , marmo e potrai sgrassare i piani di lavoro della cucina!

 

Consigli d’uso per il sapone naturale vegetale

Igiene della casa: strofinate una spugna con sapone naturale e inumiditela per sgrassare superfici, piastrelle, bagno e marmo.

Lavare i capi a mano o per pretrattare le macchie ostinate.

Sapone naturale per l’autoproduzione: se siete soliti autoprodurvi i detersivi, grattugiate la saponetta naturale e avrete scaglie pronte all’uso.

 

Inci – Ingredienti

cocos nucifera oil*, aqua, sodium hydroxide, potassium hydroxide, olea europaea fruit oil*, citric acid, sodium phitate

*ingredienti bio

Perché coi detersivi Verdevero risparmi

  • Sono super concentrati e durano il triplo dei detersivi normali
  • Non dovrai più comprare i guanti, non ne avrai più bisogno!
  • Lavano talmente bene che te ne basterà usare pochissimo.

Quindi a fine mese scoprirai che avrai speso
meno o quasi uguale ai detersivi tradizionali.

Così avrai qualità, pulizia e profumo naturali
ad un prezzo a portata di tutti!

Ideale per le pelli sensibili i bambini e gli animali

  • testati da laboratori indipendenti: sono ipoallergenici e delicati
  • non lasciano residui chimici nei piatti e nelle fibre dei tessuti
  • non contengono profumi

Testati per nichel e cobalto, risultano adatti anche per le pelli più delicate e sensibili.

Quando lavi i pavimenti o i piatti restano sempre dei piccoliresidui di detersivo che
possono irritare la pelle del tuo bambino o degli amici a 4 zampe.

Con i detersivi naturali preservi la salute e il benessere della tua famiglia
fai la tua parte nel proteggere madre natura.
Usando una sola confezione di Sapone naturale vegetale fai la
tua parte nell’aiutare Madre Natura.

Come?

I detersivi chimici che buttiamo nel lavello o nel water finiscono
nelle falde acquifere e nei mari.

Finora era un problema non risolvibile ma con i detersivi naturali
aiuti davvero la natura.
Un esempio? Con una sola confezione di Sapone naturale vegetale
risparmi dall’inquinamento milioni di litri d’acqua.


Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione detersivi o di Verdevero